Siamo diventati guide ambientali escursionistiche, perché a questo mondo tutti siamo nati per uno scopo e noi abbiamo capito qual è il nostro:
LA PROMOZIONE DEL TURISMO LENTO, SOSTENIBILE VOLTO ALLA VALORIZZAZIONE DELLE NOSTRE TERRE PORTANDO ALLA SCOPERTA DI BORGHI E MONTAGNE POCO CONOSCIUTE, ATTRAVERSO ITINERARI E SENTIERI LONTANO DAL TURISMO DI MASSA.
Vorremmo far si che questo tipo di turismo si affianchi a quello classico che tanti amano, proponendo dei trekking di uno o più giorni che abbiano come focus l’immersione nella natura, la ricerca del proprio spazio e del proprio silenzio, allontanandoci per un attimo da questo mondo che a volte fa troppo chiasso. Vorremmo far riscoprire i valori delle tradizioni contadine e la storia dei nostri territori, alternandola a leggende tuttora vive.

I nostri valori
. . . . . . . . .

PROTEZIONE DELLA BIODIVERSITÁ
Puntiamo sulla conservazione ambientale e su come, ogni azione possa influire sul delicato equilibrio degli ecosistemi. Habitat, specie e geni rientrano in un meccanismo a catena dove noi siamo protagonisti.

STUDI E AGGIORNAMENTI
Studiamo costantemente, solo così possiamo comprendere quanto sia diventato fondamentale ridurre il nostro impatto ambientale nella vita quotidiana. Ci aggiorniamo, perché ogni giorno potrebbe esserci una nuova scoperta, una perdita o una tutela ambientale da sostenere.

CONNESSIONE CON LA NATURA
La riconnessione con la natura, apporta solo benefici psico-fisici a costo zero. Non abbiamo bisogno ancora di un oggetto materiale ma dell’arricchimento dell’anima che si conserva nell’esperienza anche di una sola giornata.

